Perchè è il migliore al mondo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2012, 00:48     +1   -1
Avatar


Group:
Founder
Posts:
5,163
Reputation:
+92
Location:
Divvinas

Status:


Recentemente ho preso il mio registratore tivo e guardato un episodio speciale di dog whisperer chiamata "le razze piu pericolose" . è stato chiesto ad un campione di piu di 10000 persone per strada quale secondo loro era la razza piu aggressiva e il risultato non è stato una sorpresa.
3_rottweiler
2 pastori tedeschi
1 pittbull

Cesar millan ha presentato i risultati insieme alla riapertura (riabilitazione) di alcuni dei peggiori casi di aggressione che abbiamo visto su The Dog Whisperer in questi anni.

L'apice probabilmente si è toccato con l'episodio più sanguinoso e cruento di questa serie - il pitbull Emilie. Quest'ultima ha morso diversi cani ed ha attaccato persino Danny.

Avevo già visto tutti questi casi e mentre Cesar continuava a fare dei brevi riassunti sulla razza dei cani aggrediti da Emilie e sui casi che hanno coinvolto queste razze mi sono ricordato di loro e di tutte le critiche che ho letto e sentito da allora, spesso indicando uno di questi casi come esempio.

Vedo molto sgomento nelle sue critiche, ognuno di questi casi si è chiuso con successo grazie all'incredibile abilità di Millan. Ognuno di questi cani stava per essere eutanizzato da qualcuno prima che Cesar si facesse vedere e sarebbero probabilmente morti se non fosse stato per lui.

Mi farebbe molto piacere che le critiche di Cesar Millan fossero felici, almeno quelle sui cani che è riuscito a salvare dopo che molti altri allevatori avevano gettato la spungna e invocato l'esecuzione.

Non dovremmo, in quanto allevatori, aiutare le persone invece di suggerirgli di uccidere i loro compagni? Questo mi preoccupa sempre. Se mi dovessi trovare impantanato in un caso più grande di me ( e sono sicuro che un giorno ciò accadrà) non suggerirei al proprietario di uccidere il proprio cane perché non riesco a salvarlo. Cercherei qualcuno che riesca a salvarlo ( magari mi darà una mano Cesar).

Comunque, alla fine di questo special, Cesar ha riunito i proprietari dei cani che aveva salvato e hanno fatto tutti una passeggiata incredibile per inaugurare il nuovo Centro Psicologico per Cani con tutti questi cani che prima erano aggressivi. Andavano tutti d'amore e d'accordo. Nessuna aggressione. Chi altri se non Cesar avrebbe potuto raggiungere tutto questo?
Una cosa è certa: ciò non sarebbe stato possibile per Victoria Stillwell.

In seguito ho fatto riferimento a vari episodi e ad uno "special sui casi cruenti" de "basta io o il cane" di Victoria Stillwell e le cose che dice alla gente, ad esempio "questi cani non riusciranno mai a convivere" o "ricaverebbe benefici solo prendendo medicine contro l'ansia".

Questo special di Cesar Millan mi ha ricordato ancora una volta il motivo per cui credo Cesar Millan è il migliore allevatore di cani di questi tempi. Lui capisce i cani, non fa differenze, è garbato con i proprietari dei cani che hanno problemi e li aiuta davvero a comprendere e migliorare il comportamento dei loro animali.
Gli importa dei cani molto di più di quanto pensa la critica, mentre i suoi critici si preoccupano di più di criticare lui e di cercare prove che affermino le loro tesi, senza pensare minimamente a quanti cani dovrebbero morire solo per dare loro ragione
Lo special si è concluso con un promemoria basato sul fatto che dovremmo sperare sempre di più che la gente capisca qualcosa col passare del tempo, nessuna razza è davvero aggressiva.
Se un cane si comporta male non è mai colpa del cane. E' sempre il proprietario ( o il proprietario precedente se il cane è stato salvato) la causa di tutti i problemi del proprio animale.
e Ricordate siate calmi e assertivi!



ORIGINALE!

Si ringrazia Mauro92 per l'aiuto :)
 
Top
0 replies since 22/7/2012, 00:48   33 views
  Share